PREMIO SPECIALE ALL'ATLETICA PORCARI
27/12/2011
Domani sera, 28 dicembre alle ore 21, il Consiglio Comunale di Porcari assegnerà un Premio Speciale all'Atletica Porcari.
Su proposta del Consigliere Dr. Luigi Del Carlo, verrà portata all'esame dei Consiglieri la motivazione che premierà la nostra Associazione.
Crediamo che il primo intento del dottor Del Carlo sia quello della propagazione nel paese del fascino del cammnare, del muoversi, dell'andare per campi, il riscoprire la nostra collina, ma soprattutto dal punto di vista puramente della salute, quello di far muovere la gente. Poi le motivazioni diventano molte e fra queste il portare a Porcari in una mattina di inverno 9000 persone con la Porcari Corre, un modo per far conoscere il nostro paese, il nostro territorio, la gentilezza e la disponibilità dei nostri abitanti. Ma anche dei paesi vicini, di tutto il nostro territorio.
Comunque, oltre alle motivazioni che possono essere tante, ci inorgoglisce il fatto che il nostro consiglio Comunale abbia voluto onorarci con questo premio, ne siamo orgogliosi.
Ovviamente sarà una festa, quella di domani sera, ridotta perchè gli spazi della Sala Consiliari sono quelli che sono. Il nostro Presidente e il nostro Conislgio hanno deciso di fare, sucessivamente, una festa con tutti i soci perchè ricevere un premio così non è cosa di tutti i giorni. Fra l'altro, visto che i premi (Chiavi d'Oro e Torretta d'oro) che solitamente assegna il nostro Comune non prevedevano la possibilità di premiare una associazione, visto l'insistenza del Dottor Luigi Del Carlo, il Consiglio ha dovuto PRIMAdeliberare una maodfica ai suoi premi ed istituire un PREMIO SPECIALE proprio per noi.
Grazie a tutto il Consiglio e in particolare al Dotto Luigi Del Carlo.
Andrea Bartalesi