DOVE PASSA LA MARATONA
per i porcaresi, per limitare i disagi
Il percorso della Maratona di Lucca sarà identico a quello della scorsa edizione, almento per quello che riguarda l'attraversamento del ns comune.
Gli atleti verranno da Zone, sulla Via Romana Ovest prima di Rughi troveranno lo spugnaggio, passeranno davanti l'Albergo Corallo, e proseguiranno per Porcari.
La Via Romana sarà chiusa e così gli accessi delle altre strade (Ciarpi, Assunta, Oleandro). I concorrenti passeranno in centro direzione Collegio Cavanis e la Via Roma sarà chiusa direzione centro verso Cavanis e aperta nel senso contrario. Sarà aperta la ruga che scende dalla chiesa nel centro. Coloro che vengono dalla chiesa, trovano obbligatoriamente libero via Capannori fino a inzio Via Pacconi dove si devono immettere e per arrivare sulla circonvallazione dovranno passare da Via Ciarpi e Salanetti.
I nostri atleti che abbiamo lasciato al Cavanis gireranno a destra in Via Catalani, entreranno in Piazza FOrsi da dietro il Comune, qui trovano il ristoro, percorreranno tutto il viale centrale della piazza e gireranno a sinistra in via Capannori.
Vorrei richiamare sia coloro che, automobilisti, troveranno ostacoli al loro cammino, sia gli addetti ai vari punti di blocco traffico, di cercare le soluzioni migliori possibili. Per esempio chi dovrà da Via Capannori andare in Via Pacini, con pazienza, li faremo passare, accompagnandoli nel tratto dove devono passare i concorrenti.
Insomma cerchiamo di valutare le cose e potremo vedere solo il lato positivo del passaggio di questa affascinante gara. E se vi troverete a passare proprio nel momento del passaggio che durerà circa un'ora, scendete dalla macchina, datevi un minuto di relax e applaudite i concorrenti.
Grazie e ricordate che la vita è bella per chi la sa prendere.