MEDAGLIA D'ORO ALLA FONDAZIONE LAZZARESCHI
AL PROGETTO OBIETTIVO ZERO LA MEDAGLIA DI RICONOSCIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO
COMUNICATO STAMPA
AL PROGETTO OBIETTIVO ZERO LA MEDAGLIA DI RICONOSCIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO
E' arrivato dalla Presidenza della Repubblica un significativo riconoscimento all'attività della Fondazione Giuseppe Lazzareschi. Il prezioso premio, una medaglia con la firma del Presidente Giorgio Napolitano, è stato recapitato nei giorni scorsi al Palazzo di Vetro ed è stato assegnato al progetto "Obiettivo Zero", che quest'anno giunge alla sua sesta edizione. L'iniziativa, che la Fondazione svolge a livello nazionale dal 2004, si pone lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della sicurezza nei luoghi di lavoro e coinvolge cartiere e cartotecniche italiane che ogni anno partecipano ad un bando (che prevede un'apposita graduatoria stilata in base al numero di infortuni o all'assenza totale di questi appunto, Obiettivo Zero), e che sono premiate nel corso di una affollata cerimonia che si tiene ogni primavera al Palazzo di Vetro, alla quale sono solite partecipare numerose personalità istituzionali.
L'iniziativa si avvale della preziosa collaborazione di Assocarta, dell'Associazione degli Industriali della provincia di Lucca, dell'Inail di Lucca, del Dipartimento di economia aziendale dell'Università di Pisa, dell'Azienda Usl 2 di Lucca e del sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, del Consiglio della Regione Toscana e degli sponsor Allianz Lloyd Adriatico, agenzia di Capannori ed Ecol Studio di Lucca.
"E' con tutti i nostri partner che la Fondazione è lieta di condividere questo importante e prezioso riconoscimento - ha dichiarato il direttore della Fondazione Angelo Del Carlo -, che ci fa onore e che ci sprona a fare sempre di più e meglio. Un successo, quello di Obiettivo Zero, che si è accresciuto negli anni, grazie al lavoro e all'impegno dei nostri collaboratori, ma anche e soprattutto di tante aziende cartarie che, in ogni edizione, ci testimoniano il loro crescente interesse e la loro ferma attenzione al problema della prevenzione degli infortuni sul posto di lavoro".
Porcari, 26 gennaio 2010