MAURO PELASCHIER ALLA FONDAZIONE LAZZARESCHI
venerdi 15/01 il grande campione di vela
COMUNICATO STAMPA
ALLA FONDAZIONE LAZZARESCHI OSPITE IL GRANDE CAMPIONE DI VELA MAURO PELASCHIER
Sarà Mauro Pelaschier, il grande campione olimpionico internazionale di vela il prossimo ospite dei Venerdì della Fondazione legati alla mostra sulle esplorazioni "La rotta delle Indie". Venerdì 15 gennaio alle ore 21, il primo timoniere italiano di Coppa America su Azzurra, nonché coatch di Mascalzone Latino, pluripremiato e vincitore di prestigiose regate tra le quali il campionato del mondo One Tonner del 1983, racconterà al pubblico del Palazzo di Vetro di Porcari la sua grande esperienza di velista nelle varie edizioni dell'America's Cup, la sua passione per il mare e la necessità di riscoprire, soprattutto nei giovani, la passione di andar per mare, fornendo alle generazioni future la figura di un maestro che trasmetta questo amore e questa dedizione.
L'incontro è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prossimo ospite, venerdì 22, il notissimo enogastronomo Beppe Bigazzi che parlerà delle spezie alle quali la mostra dedica uno spazio interattivo con il percorso "olfattivo".
Intanto prosegue con grande successo di pubblico la mostra sulle esplorazioni allestita sui tre piani del Palazzo di Vetro e curata dal professore Aldo Caterino di Genova. Tante le scolaresche, provenienti da molte località non solo limitrofe, che vengono a far visita all'esposizione, e moltissimi i visitatori anche da fuori regione. Questi gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso sabato mattina e lunedì. L'ingresso alla mostra è libero.
Porcari, 13 gennaio 2010