RISULTATI E FOTO della VIVICITTA' -INVITO STRACARRARA
APPUNTAMENTI IN FONDAZIONE LAZZARESCHI - LEGGI
ABBIAO RICEVUTO UNA TELEFONATA DAL PROF.GODANI
RESPONSABILE DELLA CORSA DELLE 5 TERRE A RIOMAGGIORE
Ieri sera ho ricevuto una bella telefonata dal Prof.Godani, responsabile della Marcia nel Parco delle Cinque Terre di Riomaggiore.
Il nostro amico mi informava, in merito alla mia cronaca della corsa, della presenza di acqua e bibite all'arrivo e che non era richiesta nessuna fila, in quanto disponibile "oltre" la fila per ritirare il piatto dei dolci. Non dubitavo di questo e glielo ho detto. Ci siamo scambiati consigli per una ancora più riuscita della manifestazione che lui organizza con gli amici di La Spezia. Certo gli spazi a loro disposizione sono quelli (ci sarebbe anche una bella piazzetta davanti la chiesa, se il tempo fosse bello) e ha convenuto che forse un bel tavolo con le bibite anche in un posto diverso da dove vengono distribuiti i dolci e considerato che chi viene con il pullman fino a che non è arrivato l'ultimo cinquantaquattresimo compagno non partono...
Insomma una chiacchierata franca, da persone che amano il podismo. Io non ho potuto che confermare il mio amore per questa marcia, per quella terra, dove quello che per altri è disagio per me diventa particolare da notare, da vivere. Quelle scalinate sono da vedere, quei carrugi stretti che portano al mare, quelle vigne con le viti che si arrampicano ai fili di ferro piegati verso il monte, così da proteggersi dagli infidi venti marini.
Mi ha informato che per un problema automobilistico accorsogli tornando da Cascine di Buti qualche anno fa, in Toscana viene alla Porcari Corre ed a un'altra marcia.
Insomma un amico nostro, innamorato come noi delle corse.
Un caldo saluto al Prof. Godani.