SABATO 12 APRILE CORRI PER PAOLO
comunicato importante
Attenzione, comunicato importante. Ci avviciniamo alla Corri per Paolo. Tutti sanno che cos'è. Se qualcuno ancora non lo sa, l'unico modo per saperlo è venire a Montecarlo il pomeriggio del sabato 12 Aprile. Prestino, le faccende le farete dopo. Appena arriverete a Montecarlo vi troverete immersi nella moltitudine perché Corri per Paolo è famosa. Vengono da tutta Italia. Incontrerete molti clown perché ci saranno molti bambini. Troverete gente festosa, ragazzi e giovani che faranno festa anche se l'avvenimento ricorderà la morte di un adolescente. Perché questa manifestazione non è solo un ricordo, ma vuole andare nel futuro, vuole impedire ad altri genitori di soffrire come soffrono i genitori quando perdono un figlio, vogliono con la sua allegria e entusiasmo, con il ricavato alleviare il dolore inevitabile. Quest'anno partiremo tutti insieme alle 16,00 perché ci sarà la televisione. Partenza tutti insieme per “esigenze televisive”. Quante volte avete sentito questo termine? Ecco anche noi faremo parte di una “esigenza televisiva. Poi avremo tutti un bel pettorale: dobbiamo fare colpo, dare un'impressione a tutti gli sfortunati che non saranno presenti...a quelli che non hanno trovato posto sull'aereo da Punta Raisi, a chi avrà perduto il direttissimo Torino Montecarlo, a chi avrà bucato due gomme in mezz'ora, a chi è ammalato in un letto. Ecco la televisione porterà a tutti questi le immagini di cosa hanno perduto. Ma non volevo dire niente e invece mi lascio prendere la mano...ricordate quindi la data..il 12 aprile partenza alle quattro del pomeriggio tutti insieme, il sabato che sarà la vigilia della Festa delle Palme, che non è la festa dell'ulivo come il nostro modo di vivere ci fa semplificare, ma la festa dei bimbi che correvano incontro al Signore, agitando rami di ulivo.
Qui vi riporto cosa mi ha scritto Umberto Troilo, il nostro medico, ideatore e grande organizzatore della manifestazione:
“”Come ti dicevo quest'anno la corsa farà parte del programma televisivo della RAI " trenta ore per la vita " che sponsorizza ogni iniziativa legata alla oncologia pediatrica in Italia.
Per esigenze televisive la partenza dovrà essere " spettacolare " , quindi tutti insieme e con una pettorina da indossare.
La partenza sarà data col lancio di palloncini.
Ci sarà inoltre la presenza di tutto il gruppo di Ridolina ( circa 20 ) cioè dei pagliacci che vanno in ospedale.Chi fa dei giochi , chi suona strumenti , chi fa i palloncini.
“”
Allora? Segnatevi la data...