E SABATO 30 APRILE A LAPPATO PER I 4 PASSI IN COLLINA
Sabato 30 aprile pomeriggio andremo tutti insieme appassionatamente alla 4 PASSI IN COLLINA a LAPPATO a trovare Nicoletta e tutti i meravigliosi ragazzi dei Donatori di Sangue.
Ci misureremo ancora sul Sentiero del Gusto, ma prima una bella passeggiata fra le vigne di Fubbiano, gli ulivi di San Gennaro e le stradette che scendono a Lappato.
Ma ora leggiamo insieme cosa scrive il Presidente dei Donatori di Sangue come accoglienza
BENVENUTO DEL PRESIDENTE!!!
Come ogni anno il gruppo donatori di sangue di Lappato, con l’aiuto dell’intera comunità paesana, si accinge ad organizzare la corsa podistica non competitiva “4 Passi In Collina”. Quest’anno però sarà un evento che si discosta dagli anni passati per la sua data in calendario: non sarà come di consueto fatta il terzo sabato di maggio, ma verrà anticipata al 30 Aprile.
Se la manifestazione avverrà quasi un mese prima rispetto al passato però non dovrà scoraggiare i tanti partecipanti che ogni anno affollano le colline intorno al paese perché comunque gli obiettivi principali di questa manifestazione rimangono e rimarranno sempre quelli di passare una bella giornata tutti insieme all’insegna di un sano sport, ma soprattutto di sensibilizzare le persone alla donazione del sangue dato che un atto così semplice, volontario e anonimo si pone come essenziale nelle cure e nelle emergenze di tutti i giorni e dona speranza a coloro che ogni giorno lottano...
Inoltre per il gruppo è un momento particolare poiché da pochissimo ci sono state le nuove elezioni del consiglio direttivo con il cambio del presidente e l’entrata di nuove forze giovani. Il mio impegno sarà nei prossimi anni del mandato di mantenere vivo lo spirito giovanile del gruppo grazie non solo a coloro che mi hanno preceduto e che continuano ad affiancarmi, ma soprattutto a coloro che si avvicinano per la prima volta alla realtà del gruppo e a tutte le sue iniziative, sperando che contribuiscano con nuove idee e voglia di continuare a portare avanti l’impegno per cui il gruppo è nato.
Nicola Pera
ed ora il Volantino