FESTA ASPETTANDO SAN VALENTINO
AMOLEMURADILUCCA domenica 13 febbraio
Una bella manifestazione viene organizzata dal Trofeo Podistico Lucchese in collaborazione con l'Opera delle Mura di Lucca.
Si tratta di una Passeggiata romantica aspettando San Valentino.
Domenica pomeriggio, ore 16.00 sulle Mura, spiazzo davanti la Casa del Boia (tanto per essere realisti oltre che romantici) o meglio sopra la Via Bacchettoni e per chi non conosce ancora il luogo possiamo dire dove parte Lucca di Notte.
Iscrizioni Euro 5.00 a famiglia che può essere formata o da formare, quindi per due, inscindibile, marito e moglie, fidanzato e fidanzata più eventuali figli (anche questi compresi nel prezzo). Ad ogni donna una rosa, ad ogni uomo un pacco di pasta.
Ad ognuno un bel pettorale da far timbrare.
Si parte direzione Giannotti, poi Sant'Anna, Caffè delle Mura e si scende dentro l'Orto Botanico. (km. 3.850) Intanto c'è la possibilità di visitarlo, luoghi caratteristici tipo laghetto con ninfeee e leggenda Lucida Mansi (non troppo romantica, ma si può sorvolare) Ci sarà un fotografo per le foto delle coppie innamorate. Queste poi saranno visibili sul sito www.lemuradilucca.it
Poi all'interno del Baluardo San Regolo, nel sotterraneo (quindi seconda visita particolarmente interessante) un ristoro per tutti i partecipanti con:
Acqua, Thè, arance, biscotti, Buccellato lucchese, Vin Santo.
E, per chi è in pensione e non soffre di vertigini, con il pettorale timbrato, il giorno dopo, San Valentino, potrà entrare gratuitamente nelle Torri medievali (Guinigi, delle Ore ecc.) e vedere il panorama di Lucca.
Bella vero?
E allora non dimenticate: domenica pomeriggio ore 16.00 casa del Boia località Bacchettoni, a Lucca, a Lucca sulla Terra, la Terra che è un Astro.
Andrea Bartalesi