RISULTATI E FOTO della VIVICITTA' -INVITO STRACARRARA
APPUNTAMENTI IN FONDAZIONE LAZZARESCHI - LEGGI
PROGETTO START UP - Fondazione Lazzareschi
(Ricordate:La Spaghettata il 5/04 ISCRIVETEVI!!!)
Riceviamo dalla Fondazione Lazzareschi un comunicato stampa che ci sembra interessante specialmente in questo particolare momento di una crisi latente e quindi lo portiamo a Vostra conoscenza, ricordando sempre che la Spaghettata ci sarà il 5 Aprile e Vi invitiamo a prenotarvi al 0583 298120
------
COMUNICATO STAMPA
Hai una nuova idea imprenditoriale? Presentala alla Fondazione Lazzareschi
AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DEL PROGETTO START UP
Giunge alla quinta edizione il progetto Start Up, promosso dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi per sostenere la diffusione della cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese.
I candidati che presenteranno i progetti ritenuti idonei con le finalità perseguite dalla Fondazione e saranno i più innovativi dovranno sostenere un colloquio tecnico-motivazionale che, una volta superato, permetterà loro di accedere ad un periodo di formazione; al termine, gli aspiranti imprenditori saranno quindi chiamati a predisporre, con il supporto tecnico degli esperti messi a disposizione dalla Fondazione e dalla Camera di Commercio di Lucca, un business plan definitivo.
I progetti d'impresa così redatti verranno valutati ed ordinati in graduatoria: i primi classificati (in numero non superiore a tre) beneficeranno, nella fase di avvio dell'impresa, del supporto di un team di professionisti esperti in materie economico, giuridiche e commerciali. Agli stessi inoltre verrà assegnato il "Premio Start-Up" consistente in un attestato e in una somma di denaro di 20.000 euro, da erogare a copertura di effettive, documentate e congrue spese di costituzione ed iniziale avvio dell'impresa.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della Camera di Commercio di Lucca, del patrocinio della Università di Pisa e dell'Associazione degli Industriali di Lucca e del supporto della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno Spa.
Le domande di partecipazione, comprensive della descrizione sintetica del progetto d'impresa, dovranno pervenire, entro le ore 24 del 30 giugno 2009, alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi (piazza Felice Orsi a Porcari), tramite posta, mail (info@fondazionelazzareschi.it) o fax (0583/297972), oppure alla Camera di Commercio di Lucca (Corte Campana,10) tramite posta, mail (sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it) o fax (0583/976.629).
La modulistica sarà scaricabile dal 1° aprile dal sito della Fondazione (www.fondazionelazzareschi.it) o della Camera di Commercio di Lucca (www.lu.camcom.it), oppure può essere richiesta alla segreteria della Fondazione.
Porcari, 25 marzo 2009