TECNOLOGIA E PASSIONE IN FONDAZIONE
venerdi 14 ottobre
COMUNICATO STAMPA
IN FONDAZIONE SI PREMIA L'INNOVAZIONE
La multinazionale tedesca HENKEL premierà 10 persone, italiani e stranieri, per il ruolo determinante che hanno avuto nella storia del successo aziendale.
Porcari torna ad essere il cuore internazionale dell'innovazione e della tecnologia. Il Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi infatti, sarà ancora una volta il palcoscenico dove il binomio "Tecnologia e Passione" sarà assoluto protagonista del premio omonimo, organizzato dal Club Tecnologia & Passione, giunto quest'anno alla sesta edizione, che vi si svolgerà venerdì 14 ottobre, e che vedrà patrocinatore e sponsor la multinazionale tedesca Henkel. Come nella tradizione del Premio, anche questa edizione è guidata da uno slogan, una frase guida scelta dall'azienda promotrice, che sarà il leit motiv all'evento: "L'entusiasmo è alla base di tutti i progressi", di Henry Ford è quello scelto da Henkel, a sottolineare come i traguardi di eccellenza sono il risultato che nasce da motivazione, passione ed entusiasmo.
Dieci i premiati italiani e stranieri di questa edizione, individuati da Henkel per il ruolo determinante che hanno rivestito, contribuendo al successo aziendale. Queste "eccellenze" andranno a confluire di diritto, in qualità di soci meritevoli, nel Club Tecnologia e Passione, nato con lo scopo, appunto, di riunire e valorizzare le personalità italiane e internazionali che si sono particolarmente distinte e affermate in campo tecnologico per diffonderne e condividerne la passione.
L'eccellenza verrà quest'anno evidenziata anche grazie al Premio che riceveranno i prescelti, un'opera inedita del Maestro Luca Alinari, a testimonianza di come Henkel abbia a cuore la valorizzazione dell'arte. Tanto che il Palazzo di Vetro sarà la sede, a partire da mercoledì 12 fino a venerdì 21 ottobre, di una interessante personale dell'artista toscano, pittore e scenografo di rilievo internazionale, con apertura libera al pubblico (da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).
HENKEL
Henkel opera in tutto il mondo con tecnologie e marchi leader in tre aree di business: detergenza e cura della casa, cosmetica e igiene, adesivi e tecnologie. In quest'ultimo settore, con marchi rinomati come Loctite, Teroson e Adhesin (per citarne solo tre), Henkel è leader indiscusso del mercato mondiale negli adesivi, sigillanti e tecnologie per il trattamento delle superfici, e si rivolge ai consumatori, artigiani e applicazioni industriali, dai settori dell'industria automobilistica e metallurgica a quelli della lavorazione della carta.
Grazie alla sua grande esperienza e ai suoi adesivi speciali (che garantiscono sempre la soluzione ottimale per ogni particolare applicazione), Henkel rappresenta un partner affidabile ad "alte prestazioni" per tutto il settore industriale tissue e converting, sia per la produzione di fazzoletti e carta igienica, che per la fabbricazione di rotoli da cucina.
Attraverso continue collaborazioni di ricerca con i produttori di macchinari, Henkel, che ha avuto un ruolo pionieristico nel settore tissue, riversa oggi i risultati di queste ricerche e le continue innovazioni nei propri adesivi direttamente alle aziende clienti.
SOSTENIBILITA' IN HENKEL
Per oltre 130 anni, Henkel ha lavorato per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile. La sostenibilità è un elemento importante della cultura aziendale e l'impegno si riflette nei valori dell'azienda. Questo significa che attraverso i marchi e le tecnologie, Henkel lavora per soddisfare le necessità delle persone di oggi senza compromettere le opportunità di sviluppo delle generazioni future. Questo ambizioso obiettivo viene applicato a tutte le attività dell'azienda.
Porcari, 11 ottobre 2011