CON GLI AUGURI DI BUON ANNO
Anche il 2018 sta finendo. Stasera aspettiamo un nuovo anno, quel 2019 che non ha nessun clamore né fama. Un anno qualungue, uno dei tanti. Molti pensano di fare sfragelli (in senso podistico) e altri che stanno invecchiando. Certo questo è inevitabile e forse hanno ragione coloro che dicono, ma con amarezza, che importante è esserci. Volgendoci indietro per guardare questo anno passato ci sono tante cose belle, tante cose brutte, molte persone che ci hanno lasciato.
Ma oggi, ultimo giorno dell'anno, è destinato alla speranza, al futuro, a questo nuovo che verrà e, lo sappiamo, per abitudine pensiamo che il nuovo sia meglio del vecchio. Anche se il più delle volte non è detto.
Mi sono alzato stamani con il dubbio...Ma l'anno nuovo arriverà a Porcari? Oppure si fermerà a Pistoia o a Genova (dove ne hanno bisogno) e a noi ci resterà ancora questo 2018 così ansimante?
L'unica cosa è farci gli Auguri, sperare che tutto si trasformi e che il buono diventi ottimo. Tanto augurare non costa niente.
TANTI AUGURI A TUTTI VOI E SOPRATUTTO ALLE VOSTRE FAMIGLIE. E ricordate che l'importante è essere sereni. E aggiungo che è più bello stare a Paganico sereni che a Cortina inkazzati: una parolaccia ci voleva per finire l'anno.
Andrea