LUTTO IN CASA DI PIERO E GABRIELLA FRANCESCONI
quando il dolore ti aspetta dietro l'angolo
Piero e Gabriella, nostri simpaticissimi soci, hanno un figlio, Fabio che si è tasferito in America, a Chicago, per seguire un amore, è sposato, due figlie che Piero chiama "Principesse". Una fiaba da vivere, principesse appunto, con il disagio di partire ogni tanto e andare di là dal mondo per incontrarsi, per ritrovarsi, per rimettere insieme una famiglia. Ma tutto sembra una storia bella da vivere. Poi un giorno la telefonata, è morta la moglie di Fabio, 46 anni, la mamma delle principessine, improvvisamente. Già ci sembrerebbe che in America, a Chicago, non si dovesse morire improvvisamente, la tecnologia, la perfezione sembrerebbero scongiurare la cosa. E invece è successo: Fabio ha perso il suo amore, le principessine la loro madre.
Il dolore ti aspettava dietro l'angolo, la tragedia ti ferma e ti travolge.
A noi, amici di Piero e di Gabriella, resta il dolore per questo avvenimento così improvviso e tragico e restiamo muti impressionati da una storia che ci commuove e ci coinvolge.
I nostri amici sapranno farsi forza, sono podisti, abituati a soffrire, ma ci vorrà del tempo e a noi il compito di farci sentire vicini.
Oggi però possiamo portare solo la nostra testimonianza di una tristezza infinita.